LABORATORI

  • Laboratori organizzati dall’USR (sede dei corsi non ancora specificata, probabilmente I.I.S. Avogadro, comunque sicuramente a Torino) per i docenti della scuola secondaria; questi ultimi potranno scegliere le tematiche chiarendo l’ordine di priorità (1- prima scelta, 4-ultima scelta) compilando il modulo al seguente link entro martedì 18 dicembre 2018COMPILA il MODULO

 

VISITING – Esito delle iscrizioni

Alla pagina dedicata è stato pubblicato l’elenco dei nominativi assegnati alle attività di VISITING previste per la formazione di quest’anno. Ricordo che la disponibilità per il nostro ambito è di 10 posti e che la scelta è stata effettuata verificando la compatibilità della richiesta del docente neo-assunto rispetto alle proposte delle scuole ospitanti con incrocio tra la tipologia del partecipante e la tipologia di docente cui la proposta si rivolge (es. ordine di scuola di appartenenza, classe di concorso prescelta ecc.); in  caso di più domande per lo stesso tipo di attività da parte di più docenti della stessa tipologia, il docente è stato individuato secondo l’ordine di arrivo della richiesta.

VISITING

Il Piano Formazione Neoassunti 2018/19 (nota Miur 35085 del 02/08/2018), prevede la possibilità di effettuare un’esperienza di osservazione “full immersion” presso scuole innovative in sostituzione parziale dei laboratori formativi in presenza erogati dalla scuola polo per la formazione.
Alla pagina dedicata si trovano tutte le informazioni per la scelta.

 

INCONTRO INIZIALE

Presentazione Attività 29_11_18

INCONTRO INIZIALE

Si comunica che il primo incontro per la formazione dei docenti  neoassunti  a.s. 2018/2019 dell’ambito territoriale TO005 si svolgerà il giorno:

Giovedì 29 novembre 2018 dalle ore 14.30 alle ore 17.30
nell’aula magna dell’IIS MICHELE BUNIVA
Via dei Rochis 25 – Pinerolo.

L’incontro sarà occasione per illustrare l’offerta formativa proposta:

  • Incontri propedeutici e di restituzione finale
  • Laboratori formativi
  • Visite in scuole innovative
  • Attività di tutoraggio e ruolo dei tutor e dei dirigenti scolastici
  • Attività sulla piattaforma on-line

Si informa che l’incontro è aperto ai tutor dei docenti neo-immessi;  le notifiche  ai docenti tutor interessati sono a cura dei docenti neoassunti.