Buniva Wireless 

L’infrastruttura di rete wireless che l’istituto ha predisposto fornisce attualmente la connettività agli insegnanti delle diverse sedi.
Il progetto però prevede di sperimentare le nuove tecnologie didattiche sostenute dall’uso di materiali digitali, anche con l’introduzione di dispositivi portatili o tablet di docenti e studenti.

La rete wireless dell’IIS “M. BUNIVA”

 

campus

Ognuno dei 4 plessi (Sede, Buniva-1 e Buniva-2 in V. dei Rochis, Buniva-3 in V. Battisti) è dotato di un’infrastruttura indipendente, con rete wireless e un proprio collegamento ad Internet ADSL con router.

Tutti gli access point devono utilizzare lo stesso SSID (identificativo della rete wireless). La rete in ogni plesso viene configurata come una unica grande area Wi-Fi.
Gli utenti che accedono alla rete wireless sono i medesimi nei diversi plessi: Docenti, ATA, Studenti. e devono essere autenticati in ognuno dei 4 plessi.
Poiché ogni plesso ha l’accesso a Internet e viste le caratteristiche dell’utenza che si affaccia sulla rete scolastica sono state predisposte Regole d’Uso Corretto della rete e opportuni filtri per  l’accesso degli utenti ai contenuti Internet.

 

 

Rete Wireless
TekWiFi – Accesso alla rete wireless da PC
IIS BUNIVA – Sicurezza informatica e uso accettabile della rete
 IIS M. BUNIVA – REGOLE PER L’USO CORRETTO E CONSAPEVOLE